Menu

Incontri del Cinema di Sorrento 2018, il programma completo

Con il tradizionale confronto tra il cinema italiano e quello di un paese ospite, che per il sarà la Germania, si riconferma la formula che da sempre contraddistingue gli Incontri, vedendo ogni edizione consacrata a una diversa cinematografia: Il focus sulla Germania è evidente anche nel nuovo visual della manifestazione firmato da StudioEsse. L'evento dedicato al cinema di animazione 2D, 3D e stop motion, propone, tra le altre cose, Mirai di Mamoru Hosoda, che rientra nella rosa dei candidati agli Oscar nella categoria 'miglior lungometraggio di animazione'. La storia di bambini, orfani a causa dei campi di sterminio, che dal altrovarono una nuova vita in un piccolo comune lombardo, per poi andare in israele. Imprese Roma — P. Home News Incontri del Cinema di Sorrento: Incontri del Cinema di Sorrento: A Milano alessia brescia incontri "soggettiva" di Nicolas Winding Refn. Animotion Film Festival a Firenze il 2 febbraio. I bambini di Selvino, orfani scampati alla Shoah. Incontri del cinema di sorrento vita per il cinema', anteprima il 31 gennaio.

Incontri del cinema di sorrento Incontri del Cinema Sorrento 18-22 aprile 2018

Il focus sulla Germania è evidente anche nel nuovo visual della manifestazione firmato da StudioEsse. L'esorcismo di Hannah Grace 31 gennaio Home News Incontri del Cinema di Sorrento: Hanif Kureishi è uno degli autori più interessanti della modernità. Con il tradizionale confronto tra il cinema italiano e quello di un paese ospite, che per il sarà la Germania, si riconferma la formula che da sempre contraddistingue gli Incontri, vedendo ogni edizione consacrata a una diversa cinematografia: Crucifixion 14 febbraio Il focus sul genere e sul tema emergono anche dal nuovo visual della manifestazione, firmato per il terzo anno da StudioEsse, che, in continuità con lo stile dello scorso anno, sottolinea la nuova veste con cui si presenta la manifestazione e la sua vocazione internazionale; sono stati inseriti elementi iconici fortemente rappresentativi del Paese omaggiato — il Regno Unito, e di un film drama — Arancia Meccanica, tra i più famosi del regista inglese Stanley Kubrick, declinati con i colori della bandiera blu, bianco e rosso. Infine Edie di Simon Hunter è la storia di una anziana signora che, in seguito alla perdita del marito, decide di intraprendere una scalata nelle Highlands scozzesi, per provare a superare una vita di amarezza e risentimento domenica 22 aprile. I bambini di Rue Saint-Maur 24 gennaio A Milano una "soggettiva" di Nicolas Winding Refn. Ognuno ha diritto ad amare - Touch Me Not 14 febbraio

Incontri del cinema di sorrento

Gli Incontri Internazionali del Cinema nascono nel e nell’arco di 30 anni diventano un punto di riferimento nel panorama culturale italiano. Nel rinascono con una nuova veste per riportare a Sorrento il piacere dell’incontro e l’amore per il cinema. Venerdì 23 novembre, alle ore 19, si svolgerà a Sorrento la cerimonia di accensione del grande albero di Natale, . M'illumino d'inverno - XI Edizione. Da novembre a gennaio Sorrento festeggia la seconda stagione turistica più importante dell'anno Programma: Eventi correlati. SORRENTO. Sarà dedicata al genere “drama” la quarantesima edizione degli Incontri Internazionali del Cinema di Sorrento che si terrà dal 18 al 22 aprile nella cittadina costiera. La manifestazione, promossa dal Comune di Sorrento, organizzata da Cineventi con la direzione artistica di Remigio. Sarà dedicata alla Germania e alla sua cinematografia la 41° edizione degli Incontri Internazionali del Cinema di Sorrento, che si terrà dal 10 al 14 aprile nella cittadina costiera. Con il tradizionale confronto tra il cinema italiano e quello di un paese ospite, che per il sarà la Germania, si riconferma la formula che da sempre.

Incontri del cinema di sorrento